loading...

CONDIZIONI DI VENDITA

Gli acquisti effettuati sul sito SegnoPrint sono soggetti alle seguenti condizioni di vendita.
Il sito è proprietà di Linotipia Saccuman s.r.l. Via dell’Economia 78/A - 36100 Vicenza - Partita IVA 00656590247.

1. SERVIZI
Il sito SegnoPrint permette di usufruire dei servizi di stampa, per accedere ai servizi è necessario registrarsi con dati fiscali per la fatturazione, indirizzo dove verranno inviati i materiali e indirizzo e-mail per le comunicazioni. Tutti i prezzi finali dei prodotti sono espressi in euro più IVA.
I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
I tempi di consegna verranno concordati in base alle quantità ordinate e alle lavorazioni da effettuare.

2. SCELTA DEL PRODOTTO E MODALITÀ D'ACQUISTO
Dopo essersi registrato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, scegliendo di volta in volta la tipologia di lavoro e inserendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini sono a scopo illustrativo e potrebbero differire dall’aspetto del prodotto consegnato. Una volta confermato il materiale che si desidera stampare e completato il pagamento verrà richiesto all’utente di completare l’ordine attraverso il caricamento del file di stampa nell’Area Invio file.
L’utente resta il solo responsabile della verifica dei contenuti di ortografia e grafica dei file caricati. Viene inoltre stabilito che SegnoPrint non ha nessuna responsabilità sulla buona riuscita del prodotto se non è strettamente coerente con le indicazioni che si trovano nella sezione «preparazione file».
I colori di stampa si basano su scala Fogra 39 con una tolleranza che varia dal 10 al 20%, possono differire in base al tipo di carta e grammatura, anche in caso di ristampa dello stesso file.
Tutti i file rimarranno nei nostri archivi solo e soltanto il tempo necessario al completamento delle lavorazioni, verranno poi eliminati definitivamente.

3. RESPONSABILITÀ DELL'UTENTE SUI CONTENUTI CARICATI
I contenuti e le immagini da stampare, nonché le relative autorizzazioni per la loro produzione, ove necessarie, restano di esclusiva responsabilità dell’acquirente il quale esonera SegnoPrint da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi chiamati in causa per violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, all’integrità morale o quant’altro. SegnoPrint non procederà in nessun caso alla verifica e al controllo dei contenuti se non nelle specifiche tecniche e nella compatibilità con la produzione. SegnoPrint non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile per l’utilizzo improprio e non autorizzato di immagini o altro da parte dell’utente.

4. PAGAMENTI E CARICAMENTO DEI CONTENUTI
Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti a mezzo bonifico bancario o carta di credito come indicato sul sito, seguendo le istruzioni per la procedura d’acquisto. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento corretto del file da parte dell’utente, saranno messi in produzione gli articoli selezionati.

5. TEMPI DI CONSEGNA E SPEDIZIONE
La consegna dei prodotti verrà effettuata nei termini indicati nella sezione “tempi di consegna”. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine (caricamento file, pagamento e ricezione di conferma avvenuti) e si intendono espressi in giorni lavorativi, quindi esclusi sabato, domenica, giorni festivi, e periodi di sospensione del servizio per ferie (questo periodo verrà segnalato anticipatamente nel sito).
In nessun caso SegnoPrint potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni causati dal ritardo nella consegna, essendo esso verosimilmente imputabile a cause di forza maggiore.

6. Nel caso in cui, per cause non dipendenti da Segnoprint, ad esempio malfunzionamento del gestionale o aggiornamenti in corso del sito, dovesse verificarsi una disparità dal prezzo pubblicato a quello effettivo di lavorazione, verrà comunicato tempestivamente all’acquirente e riaccreditato l’eventuale versamento tramite bonifico bancario.

7. RECLAMI E COMPETENZE
Alla consegna della merce sarà onere del ricevente controllare che il materiale, sia numericamente che qualitativamente risponda ai canoni prefissati e pattuiti. Nel caso si verificassero incongruenze a livello qualitativo o di qualsiasi altra natura, SEGNOPRINT valuterà la contestazione ed eventualmente - se giustificata - procederà con la ristampa del materiale senza alcun costo da parte del cliente. Questo avverrà SOLTANTO se la merce sarà recapitata a SEGNOPRINT integralmente e in tutte le copie (con spese a carico del cliente che verranno rimborsate solo e soltanto nel caso si accertasse la veridicità della contestazione).
Non si accettano reclami trascorsi otto giorni dalla consegna. La merce viaggia a rischio e pericolo del cliente anche se venduta franco destino. Per ogni controversia competente è il Foro di Vicenza.

8. Ci riserviamo la facoltà di poter modificare i costi e i presenti termini di condizioni periodicamente, senza l’obbligo di darne specifica e preventiva comunicazione ai clienti.


Seleziona il tipo di invio del file
Note